Domani l'Atletico Madrid affronterà il Leganes per la Liga ma, come successo ieri ad Allegri, tante domande rivolte a Diego Pablo Simeone sono in proiezione Champions League: "Non posso fare tanto turnover, non siamo in una posizione di classifica comoda come quella della Juventus". Poi chiedono al Cholo del Var, in riferimento ai casi Roma e Psg: "Capisco la preoccupazione anche se certe cose non possiamo gestirle".
Simeone ha brevemente commentato anche i risultati a sorpresa dell'ultimo turno europeo: "Sappiamo che ci sono sempre difficoltà in questo tipo di partite, conta anche l'andata e ritorno e come arrivi a quel match. Questa è la Champions League". Dunque nessuna sorpresa per l'eliminazione di Real Madrid e Psg: "Sono risultati che possono sorprendere chi non conosce il calcio, io non sono sorpreso perché conosco la forza di quelle squadre".
Niente turnover in vista di martedì? "Non siamo nella situazione della Juventus che in Serie A è in una posizione di classifica tranquilla, con molti punti di vantaggio. Giocheremo con i giocatori che ci hanno portato a questo punto della stagione. Kalinic giocherà a fianco di Griezmann". Poi gli viene chiesto se teme la variabile Var, visti i casi controversi contro Psg e Roma: "Capisco la vostra preoccupazione e attenzione ma prima testa al Leganes, certe cose comunque non possiamo controllarle".