Sci, Shiffrin imbattibile in slalom

L'americana, al 58° trionfo in Coppa del Mondo, ha dominato la gara di Spindleruv Mlyn

oraxora placeholder

Mikaela Shiffrin si lascia alle spalle in fretta la delusione per il terzo posto nel gigante e domina lo slalom sulle nevi di Spindleruv Mlyn. La campionessa americana conquista la vittoria numero 58 in Coppa del Mondo chiudendo la sua prova in 1.38.98 e rifilando distacchi abissali alle avversarie. La svizzera Wendy Holdener, seconda, è a 85 centesimi, la slovacca Petra Vlhova, terza, a 2"03. Male le azzurre: Costazza 21a e Curtoni 25.

Mikaela Shiffrin, già certa delle terza sfera di cristallo di fila e della coppa di specialità in slalom, non ha quasi più nulla da chiedere a questa stagione ma, ferita nell'orgoglio per il terzo posto nel gigante, si è confermata ancora una volta la regine indiscussa dei pali stretti. Compresi i Mondiali, del resto, in questa stagione la sciatrice statunitense ha vinto 8 slalom su 9, numeri che sanciscono il suo dominio incontrastato.

Il successo stagionale numero 15 nasce grazie a una super prima manche, mentre nella seconda la splendida Mikaela si concede qualche sbavatura nelle prime porte prima di chiudere con la classica classe ed eleganza.

Notizie del Giorno

SUPERBIKE,, IANNONE CON IL TEAM GO ELEVEN ANCHE NEL 2025

TENNIS, SIX KINGS SLAM: ALCARAZ IN SEMIFINALE CON NADAL

TENNIS: BERRETTINI ELIMINATO A STOCCOLMA

PALLANUOTO, EURO CUP: L'ORTIGIA A BUDAPEST PARTE SFAVORITA

TENNIS: OSAKA, ELIMINATE BRONZETTI E COCCIARETTO