Caro biglietti, la Curva Sud della Juve protesta: "Agnelli bagarino ti è piaciuto il teatrino?"

Scritte fuori dall'Allianz Stadium dopo la partita contro l'Udinese

Dopo lo sciopero del tifo organizzato nel match contro l'Udinese per protestare contro il caro prezzi dei biglietti su cui il club non intende tornare indietro, scritte contro il presidente Agnelli, la società e i tifosi sono comparse sui muri vicino all'Allianz Stadium. "Una dirigenza incompetente senza rispetto per la sua gente", si legge su un muro. "Ci trattate da clienti e volete il tifo? Ridicoli", su un altro. E ancora: "Agnelli bagarino ti è piaciuto il teatrino?". L'iniziativa dovrebbe essere riconducibile agli ultras della Curva Sud, intitolata a Gaetano Scirea.

In campo uniti verso l'ottavo scudetto e proiettati alla grande rimonta contro l'Atletico Madrid, sugli spalti divisi più che mai. Le scritte davvero poco riconoscenti comparse sui muri vicino all'Allianz Stadium confermano la divisione del tifo bianconero, profondamente spaccato sulla questione caro-biglietti, come si è potuto evincere proprio venerdì sera in occasione della partita contro l'Udinese quando allo Stadium è andato in scena un pesante botta e risposta tra le due curve juventine. Da una parte la Sud, il cuore del tifo ultras, che è ancora in sciopero soprattutto per l'aumento dei prezzi ed è rimasta in silenzio fino al minuto 39 (minuto simbolico in ricordo delle vittime dell'Heysel), dall'altra la Nord che nel momento in cui i dirimpettai hanno iniziato a cantare ha intonato come pronta risposta il coro "Scemi, scemi", accompagnato oltretutto dai fischi di sostegno del resto dello stadio. A quel punto la contro-replica della Sud con il perentorio "La Juve siamo noi" e "Siete un pubblico di m...".

Al resto dello stadio è rivolta un'altra scritta: "Fischiate l'Heysel e i 39 angeli. Popolo di burattini schiavi di Agnelli". Davvero un brutto modo per avvicinarsi alla partita più importante della stagione che deciderà il futuro in Champions di Chiellini e compagni.