MotoGP Qatar, Rossi: "Contento per questa gara, preoccupato per le prossime"

Il Dottore lancia l'allarme, Vinales gli fa eco: "Soffriamo per il grip al posteriore"

@

Nuova stagione, vecchi problemi in casa Yamaha: "È stata una bella gara - ha detto Valentino Rossi - Mi sentivo bene e sono riuscito a fare dei bei sorpassi. Sono contento per come è andata visto come si era messo il weekend. In generale però sono preoccupato, mi sembra che siamo più o meno al livello dell'anno scorso. Soffriamo per il grip al posteriore e temo che in altre piste questa cosa possa darci ancora più problemi".

Valentino conferma che i guai sono gli stessi che lo hanno fatto tribolare nel 2018: "Il grip nella gomma dietro ci mette in difficoltà. Qui in Qatar forse si maschera un po', ma il problema è sempre quello: dopo un po' di giri scivoliamo tanto e non riusciamo a mettere sull'asfalto la stessa aderenza degli altri. I problemi all'anteriore di sabato? Siamo sempre alla ricerca di qualcosa in più al posteriore, quindi a volte perdiamo tanto davanti". 


Poi una battuta sull'incontro con Hamilton: "È stato bello passare del tempo con lui, ha una passione grandissima. L'ho invitato ancora al ranch e mi ha detto che verrà. Lo scambio Mercedes-Yamaha tra di noi? Spero che un giorno potrà capitare, non è facile da organizzare, ma ci possiamo lavorare...".

Deluso Maverick Vinales, che è stato abbastanza lapidario nel commentare la sua gara, ma  ha di fatto confermato l'opinione di Rossi: "È stata una giornata difficile, dobbiamo migliorare tanto nel grip al posteriore. La moto funziona bene nel fare un giro lanciato, ma quando ero in gruppo era difficilissimo andare avanti".