Empoli: via Iachini, torna Andreazzoli

Il club ha deciso di richiamare in panchina l'allenatore esonerato a novembre

@

La sconfitta all'Olimpico contro la Roma è costata la panchina dell'Empoli a Giuseppe Iachini, Il club toscano, infatti, ha deciso di esonerare l'allenatore e richiamare Aurelio Andreazzoli, che era stato a sua volta allontanato a inizio novembre. Si tratta dell'ultimo tentativo per cercare di evitare una retrocessione, che ora dista soltanto un punto (+1 sul Bologna terz'ultimo). Andreazzoli subito in campo per il primo allenamento.

"Orgoglio e dispiacere, in queste ore i due sentimenti che si combattono dentro di me sono questi. Provo orgoglio per quello che abbiamo fatto - ha detto Iachini in una dichiarazione all'Ansa - . Ho raccolto una squadra in difficoltà e con il morale basso e insieme ci siamo rialzati, lo staff, i tifosi, la squadra e la società, che ringrazio per l'opportunità di aver potuto allenare un gruppo con grandi valori. Mi dispiace che non si sia potuto portare a termine il progetto. La squadra, oggi, sarebbe salva e il nostro cammino era in linea con gli obiettivi che cieravamo posti: valorizzare i giovani, come abbiamo fatto tanto da attirare l'attenzione e l'interesse di grandi club che li hanno già presi per il futuro, e salvarci". e ancora: "Davanti a noi avevamo un calendario con tanti scontri diretti che potevano rafforzare e consolidare la nostra posizione e portarci alla salvezza matematica. Resto convinto che insieme potevamo raggiungere questo obiettivo, anche in virtu' della maggiore pericolosità della squadra in fase realizzativa, come confermano i numeri. Porterò sempre l'Empoli nel cuore e sarò sempre un vostro tifoso. Ringrazio di avermi regalato un'esperienza bella, mi dispiace sia finita così".

"L'Empoli FC rende noto di aver sollevato dall´incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Iachini ed i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani. Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale".

"L'Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Aurelio Andreazzoli. Il nuovo allenatore dirigerà questo pomeriggio la prima seduta di allenamento a porte chiuse presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Assieme al tecnico tornano Giacomo Lazzini come allenatore in seconda, Andrea Aliboni come match analyst e arriva Roberto Muzzi come collaboratore tecnico".