Malore allo stadio: muore un tifoso del Cagliari. Cori vergognosi durante i soccorsi

Tragedia alla Sardegna Arena durante il match con la Fiorentina: aveva 45 anni

Tragedia alla Sardegna Arena durante Cagliari-Fiorentina: sugli spalti un tifoso di 45 anni, Daniele Atzori, è deceduto in seguito a un malore. Il supporter rossoblù, residente nell'hinterland, si è accasciato in Curva Sud a una decina di minuti dal termine della partita e inutili sono stati i soccorsi. Con lui sugli spalti c'erano la madre e la sorella.

Sui social dei tifosi del Cagliari, oltre al cordoglio, anche l'indignazione per dei cori che ci sarebbero stati dal settore ospiti dei Viola. Secondo alcuni presenti alla Sardegna Arena i tifosi fiorentini, riferisce l'Unione Sarda, avrebbero intonato "Devi morire". "Vergognoso e inaccettabile" la denuncia di alcuni supporter.

"Il Cagliari Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Atzori, tifoso rossoblù, venuto a mancare ieri sera mentre dalla Curva Sud assisteva alla gara del suo Cagliari.Tutta la Società si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze".

"La Fiorentina è vicina ai famigliari e a tutti i tifosi cagliaritani per la tragica scomparsa di Daniele Atzori, avvenuta ieri al termine della partita contro il Cagliari. Questo tristissimo evento rafforza ancora di più il legame speciale creatosi tra le due società e i tifosi rossoblu e viola nel ricordo di Davide Astori. La Società Viola condanna qualsiasi gesto di mancata solidarietà nel rispetto di questa terribile tragedia".