CR7 sportivo più famoso al mondo

Nella Top 100 di Espn precede LeBron e Messi. Presenti solo Rossi e Buffon per l'Italia

Non è solo tecnico il motivo per cui la Juve ha deciso di fare un investimento spaventosamente costoso come quello di portare a Torino Cristiano Ronaldo. Lo conferma anche la recente classifica stilata da Espn, che ha messo il portoghese davanti a tutti per popolarità. CR7 risulta lo sportivo più famoso del mondo, precedendo la superstar della Nba e dei Lakers, LeBron James, e il suo grande rivale argentino Lionel Messi del Barcellona.

Giù dal podio virtuale, l'attaccante brasiliano del Psg Neymar è quarto, precedendo il campione irlandese di arti marziali miste (MMA) Conor McGregor. Completano la Top Ten, Roger Federer al sesto posto, il giocatore di cricket indiano Virat Kohli, 7° davanti a Rafa Nadal, il cestista Nba Steph Curry e il golfista Tiger Woods. Da segnalare al 21° posto l'iridato di Formula 1 Lewis Hamilton, al 32° Zlatan Ibrahimovic e al 55° Paulo Dybala della Juventus. Solo tre le donne in questa particolare classifica e tutte e tre tenniste: la campionessa americana Serena Williams (17.a), Maria Sharapova (37.a) e Sania Mirza (93.a). Se il calcio domina questa classifica denominata "World Fame 100", da segnalare al 57° posto la presenza del giocatore di football americano Colin Kaepernick, che non gioca dal 2017, ma è diventato famoso nel 2016 quando ha lanciato un boicottaggio dell'inno americano per protestare contro la violenza della polizia contro la popolazione di colore negli Stati Uniti.

Unici italiani presenti nella classifica sono Valentino Rossi al 67° posto e Gigi Buffon al 95°. La classifica viene stilata tenendo conto per ogni atleta il numero di ricerche effettuata su internet dagli utenti, dei suoi contratti di sponsorizzazione e il numero dei suoi followers sui social network.