Inter, Icardi e il colloquio con Zhang: "Un'umiliazione inutile togliermi la fascia"

Le parole di Maurito, riportate da 'Repubblica', durante l'incontro col presidente alla vigilia del derby, che ha preparato il suo ritorno

oraxora placeholder

"Non ho mai mancato di rispetto a nessuno, ho il 97,5% di partecipazione agli allenamenti, nessuno si è mai lamentato della mia professionalità né del mio comportamento; togliermi la fascia è stata una umiliazione inutile". Queste le parole, riportate da 'Repubblica', pronunciate da Mauro Icardi in occasione del faccia a faccia con il presidente dell'Inter Steven Zhang alla vigilia del derby e decisivo per il ritorno in gruppo dell'attaccante.

I registi dell'incontro tra Icardi e Zhang, avvenuto in gran segreto proprio alla vigilia del derby poi vinto contro il Milan, sono stati l'ad nerazzurro Beppe Marotta e l'avvocato Paolo Nicoletti, che cura gli interessi di Maurito. Nell'occasione il presidente nerazzurro - come riferisce 'Repubblica' - ha difeso l'autonomia di Spalletti e del club "invitando il giocatore ad assumere un atteggiamento più accondiscendente. L'ultimo colloquio tra Marotta e Nicoletti ha poi aperto le porte per il definitivo ritorno in gruppo dell'attaccante, fuori dal 13 febbraio, quando l'Inter gli tolse la fascia di capitano.

Notizie del Giorno

NATIONS LEAGUE, SAN SIRO TUTTO ESAURITO PER ITALIA-FRANCIA

SERIE B, ECCO PALLONE SIMBOLO LOTTA CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE

ATALANTA; SCALVINI TORNA IN CAMPO A PARMA DOPO LA SOSTA

LAZIO, TCHAOUNA: "CONTRO IL TWENTE HO RICEVUTO VERSI DI SCIMMIA, MA L'ARBITRO HA FATTO NULLA"

SPAGNA, DE LA FUENTE SU MORATA: "STA BENE, È IN CONDIZIONI QUASI PERFETTE"