Mauro Icardi è tornato ad allenarsi con il gruppo per riprendere la preparazione con l'Inter dopo oltre un mese: l'attaccante ha svolto assieme ai compagni la fase di riscaldamento per poi scendere in campo con un preparatore per iniziare un lavoro personalizzato finalizzato al recupero della migliore condizione fisica. Un rientro ma non documentato visto che da Appiano Gentile non sono arrivate foto dell'ex capitano con i compagni o del suo lavoro in campo.
L'obiettivo è quello di tornare a disposizione di Spalletti - che vorrebbe un rientro graduale e programmato, da qui il lavoro personalizzato odierno - in vista della ripresa del campionato, quando l'Inter ospiterà a San Siro la Lazio nel posticipo domenicale. Icardi, senza porre condizioni, ha dunque ritrovato solo parzialmente il gruppo dal quale tra l'altro mancavano undici nazionali, tra cui Brozovic e Perisic ritenuti i suoi principali 'nemici'. Un ritorno, quello di Maurito, 36 giorni dopo quel 13 febbraio, quando l'Inter annunciò che la fascia di capitano passava dal suo braccio a quello di Handanovic. Ad accoglierlo al centro di allenamento anche l'ad Beppe Marotta.
Primo allenamento per l'Inter dopo la vittoria nel derby. Per la squadra, senza 11 nazionali, seduta tra palestra e campo agli ordini di Luciano Spalletti. Per Mauro Icardi prima parte con la squadra, poi un lavoro specifico finalizzato al rientro in campo.