"Non sono spaventato da tutto questo, sono pronto e fiducioso. Mia mamma è contenta ma non sarei qui senza l'ispirazione data da mio padre". Nel weekend del suo debutto in Formula 2, Mick Schumacher ha già capito che per lui tutto sarà più stressante rispetto ad ogni altro collega, come ha potuto verificare nella conferenza stampa in vista del Gp del Bahrain e nell'attesa per poter provare, martedì prossimo, la Ferrari SF90.
Il figlio del sette volte campione del mondo Michael non ha negato di essere "emozionato" all'idea di salire sulla Rossa: "Quando me l'hanno detto ero euforico - ha dichiarato -. Mi sono preparato al simulatore. Sono felice, ma l'attenzione adesso è soprattutto per l'esordio in Formula 2".
Il ventenne pilota del team Prema ha poi sottolineato che la madre, Corinna, "era contenta e mi ha sempre sostenuto" ma anche che "non sarei qui senza qui l'ispirazione data da mio padre". Quanto alla Formula 1, "ho iniziato a scoprirla due anni fa. Le macchine sono bellissime e veloci e il sogno di arrivarci è forte".