Adesso il Milan può davvero lasciarsi il derby alle spalle e concentrarsi solo sulla sfida di sabato contro la Sampdoria. Intorno all'ora di pranzo è infatti terminato l'atteso summit tra la dirigenza rossonera e Franck Kessie, che al rientro dagli impegni con la sua nazionale è stato convocato in sede per discutere della lite in panchina con Lucas Biglia durante la gara con l'Inter che aveva fatto letteralmente infuriare Gattuso.
Il centrocampista ivoriano, accompagnato nella sede di Via Aldo Rossi 8 dal suo procuratore George Atangana, è stato convocato a Casa Milan e, come da regolamento interno, è stato multato per il battibecco con il compagno di squadra (a sua volta chiamato a rapporto e sanzionato nei giorni scorsi, anche se il suo comportamento è considerato meno grave) che ha fatto arrabbiare non poco allenatore e dirigenti.
Gattuso incontrerà il giocatore nel pomeriggio a Milanello, dove Kessie svolgerà una seduta personalizzata visto che il resto della squadra si è allenata in mattinata. Con un solo allenamento a disposizione, quello di domani, è probabile che Kessie sia destinato alla panchina sabato nella trasferta con la Sampdoria, a vantaggio proprio di Biglia, che durante la sosta è rimasto a Milanello e potrebbe trovare spazio fra i titolari.