Champions League, Silooy: "Juve dopata? Non ci sono prove, hanno vinto in modo pulito"

L'ex centrocampista risponde alle accuse di Endt, compagno dell'Ajax nella finale vinta dai bianconeri nel 1996

Sonny Silooy torna su Juventus-Ajax del 1996, finale di Champions League vinta ai rigori dai bianconeri, e non segue le accuse di doping rivolte dall'ex compagno Endt agli avversari: "Rimangono solo voci, se puoi provare e dimostrare che gli avversari sono dopati allora portali in tribunale ma non è successo. L'unica cosa che puoi fare quindi è dire 'scusate, sono puliti e hanno vinto in maniera pulita'. Basta parlarne dopo tutto questo tempo".

Silooy tra l'altro fu uno dei giocatori olandesi a sbagliare un penalty nella lotteria finale: "Ci penso ancora parecchio oggi, durante la partita mi avevano chiesto due volte di tirarlo perché la prima volta avevo detto di non volerlo battere. Peruzzi è stato bravo ma la principale colpa è stata mia".

Nell'intervista a Juvenews, l'ex difensore cerca di anticipare i quarti di finale: "Sono sicuro che l'Ajax possa mettere in difficoltà la Juve ma alla fine saranno loro a passare. Ad Amsterdam possiamo metterli in difficoltà ma fare risultato a Torino è dura, lo si è visto contro l'Atletico Madrid".