Milan, futuro in bilico per Gattuso

"Tra due mesi vi dico tutto quello che penso veramente", conto aperto con Leonardo

oraxora placeholder

È durata 31 minuti la conferenza stampa di Rino Gattuso, day before Sampdoria-Milan. Certo da analizzare ci sono le scorie post derby e i casi disciplinari interni, ma ecco poi le parole che non ti aspetti...

"Lo saprete a fine stagione, tra due mesi vi dico quello che penso veramente", ruggisce Ringhio. Ma perchè questo sfogo? Cosa nascondono queste parole forti in un momento comunque delicato per la stagione rossonera con la Champions League da conquistare a tutti i costi? C'è un destinatario preciso? I fatti dicono che Gattuso è stato scelto dalla precedente gestione, confermato da Elliott in estate e anche durante la crisi di fine 2018. L'impressione, visti i buoni rapporti con Maldini, è che ci sia ancora qualche conto aperto con il responsabile dell'area tecnica Leonardo, nonostante i chiarimenti di inizio stagione.

Gattuso ha un contratto con il Milan per altri 2 anni, ma non è un mistero che ci siano stati e ci sono ancora un paio di profili tecnici presi in considerazione dalla dirigenza: dall'allenatore alla Wenger, con un'esperienza pluriennale alle spalle, al maestro di calcio alla Sarri per intenderci. C'è poi il fatto che con le grandi, a parte il 2-1 alla Roma, Gattuso incontri difficoltà nel far propria la partita. Ecco l'autocritica, ma è solo autocritica?
"Nel derby ho sbagliato io perchè ho chiesto di pressare in modo più alto e loro uscivano bene dalla nostra pressione, ho chiesto io alla squadra qualcosa di diverso e me ne assumo le responsabilità. Forse sbaglio a preparare le partite contro le grandi, ma forse se sono grandi qualcuna è più forte di noi, bisogna rispettarla e fare un altro tipo di calcio"

Del resto poi il futuro di Rino è pure legato alla qualificazione Champions come da messaggio indiretto del Presidente Scaroni.

Solo con gli introiti Champions il Milan si può rafforzare e comprare campioni da Milan. Due mesi di tempo per la Champions, e pure per la verità di Gattsuo. Intanto questo sfogo nasconde un certo malessere a poche ore dalla sfida di Marassi.

Notizie del Giorno

ADLI: "SONO STATO VERAMENTE CONTENTO DI SEGNARE AL MILAN"

MOTTA: "IL SINNER DELLA JUVE? NON FACCIO PARAGONI, LUI È UN FENOMENO"

'NO ALLA VIOLENZA', LA SERIE C IN DIFESA DELLE DONNE

SPARWASSER ARRIVA IN ITALIA, L'EROE DELLA GERMANIA EST CHE SCONFISSE L'OVEST

INCIDENTI A VICENZA, 4 DASPO PER ULTRAS DELL'AVELLINO