Moto3 Argentina: prima vittoria per Masià, primo podio per Arbolino

A Termas de Rio Hondo è la grande giornata dei classe 2000, 2° Darryn Binder

Jaume Masià vince il GP d'Argentina e conquista la prima vittoria in carriera in Moto3. Il giovanissimo spagnolo ha trionfato in volata al termine di una gara tiratissima, tenendosi alle spalle il sudafricano Darryn Binder e l'italiano Tony Arbolino, che ha così centrato il primo podio in carriera. Giù dal podio, per quanto riguarda gli altri italiani, Niccolò Antonelli (4°), Lorenzo Dalla Porta (7°) e Dennis Foggia (8°).

Quella di Termas de Rio Hondo è stata la grande domenica dei nati nel nuovo millennio. Jaume Masià, dopo il ritiro nella gara d'esordio in Qatar, ha strappato con la forza il suo primo successo nel Motomondiale: il valenciano è partito dalla pole, ma ha dovuto fare a carenate con un gruppone agguerritissimo, tagliando il traguardo per primo al termine di una gara tutt'altro che semplice.

Giornata da ricordare anche per Tony Arbolino: il pilota di Garbagnate Milanese è stato bravissimo a rimanere nel gruppo dei migliori e a trovare lo spunto decisivo nel finale per salire sul podio, il suo primo in carriera al terzo anno da pilota Moto3.

A fare compagnia ai due classe 2000, il più "esperto" Darryn Binder, che si è guadagnato la seconda piazza anche grazie a una manovra molto al limite su Lorenzo Dalla Porta, a poche curve dalla fine. Il toscano, alla fine, è scivolato fino al settimo posto, ma può consolarsi con la mantenuta seconda piazza iridata, a due punti dal leader che resta Kaito Toba (vincitore in Qatar ma solo 10° in Argentina).

Quarto posto per Niccolò Antonelli, che nonostante un'ottima gara si è visto costretto a rimandare il primo appuntamento col podio del team Sic58. A punti anche Foggia, Migno (11°) e Vietti (14°), fuori invece Fenati e Rossi, rispettivamente 16° e 22°.
Notizie del Giorno
il retroscena

Zirkzee ha nostalgia di Motta: i suoi agenti l'hanno proposto alla Juve

DALLA FRANCIA

Un fantasista in più per Spalletti? La Figc vuole naturalizzare Cherki, gioiello del Lione

TRAPANI, LESIONE DI BASSO GRADO PER PETRUCELLI

INTER, BELAHYANE OSSERVATO SPECIALE A VERONA

BASKET

Nba: Cleveland torna alla vittoria, sorridono Bucks e Warriors

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO