Moto2 Argentina, Baldassarri trionfa e piazza l'allungo mondiale

Gardner e Marquez si arrendono all'italiano, che vola a + 17 in classifica

Lorenzo Baldassarri replica il successo del Qatar e vince anche il GP d'Argentina in Moto2. Il pilota marchigiano ha trionfato al termine di una gara combattuta, in cui solo nel finale è riuscito a scrollarsi di dosso i rivali Gardner e Marquez, che gli hanno fatto compagnia sul podio. Il "Balda" mette a referto il primo allungo iridato, volando a + 17 da Gardner e + 24 da Schrotter. Tra gli italiani in top 10, Luca Marini (7°) e Enea Bastianini (9°).

Il mondiale Moto2 continua a regalare gioie ai piloti italiani. È presto per dire se Lorenzo Baldassarri riuscirà a replicare le imprese di Morbidelli e Bagnaia, ma l'inizio di mondiale del centauro di San Severino è stato di quelli da incorniciare. Dopo il trionfo al fotofinish in Qatar, "Balda" ha dimostrato di saper gestire anche una gara di lotta, rimanendo a lungo in bagarre con i migliori e allungando in maniera decisiva solo nel finale. Quanto è bastato per piegare la resistenza dei suoi rivali, Remy Gardner e Alex Marquez su tutti.

I giri finali, alle spalle dell'italiano, hanno regalato parecchie emozioni, con Lecuona, Binder, Schrotter e Marini impegnati in una battaglia da brividi per le posizioni di rincalzo. Purtroppo il fratellino di Valentino Rossi è quello che ne è uscito "sconfitto", avendo dovuto accontentarsi della settima piazza dopo un lungo dovuto a un'entrata decisa del sudafricano.

Fuori dalla battaglia, a sorpresa, Tom Luthi e Sam Lowes, entrambi caduti nella prima parte di gara in circostanze differenti. Clamorosamente out anche il poleman Xavi Vierge: la moto dello spagnolo si è spenta durante il giro di ricognizione, senza più riuscire a ripartire. Gara finita ancora prima di cominciare per lui.
Notizie del Giorno
LIVREA SPECIALE

Dalla cameretta a Las Vegas: il sogno di Albon sul casco

LIVREA BY MAD56

Albon, il casco speciale per Las Vegas

il retroscena

Zirkzee ha nostalgia di Motta: i suoi agenti l'hanno proposto alla Juve

DALLA FRANCIA

Un fantasista in più per Spalletti? La Figc vuole naturalizzare Cherki, gioiello del Lione

TRAPANI, LESIONE DI BASSO GRADO PER PETRUCELLI

INTER, BELAHYANE OSSERVATO SPECIALE A VERONA