Milan, Abate: "La sfida con la Juve arriva nel momento giusto"

Il difensore: "Vogliamo la Champions, faremo un grande finale di stagione"

A due giorni da Juve-Milan, Abate carica l'ambiente rossonero in vista di un match importante per la zona Champions: "È peggio che la Juve abbia la gara contro l'Ajax, perché le partite più importanti, come dice il mister, sono quelle precedenti alle grandi sfide, quelle che ti aiutano a essere al top. Però la Juve arriva per noi al momento giusto, dopo un periodo complicato". Un solo punto nelle ultime tre partite: "Attraversiamo un periodo di calo fisiologico. Ci ritroviamo in una situazione di classifica che all'inizio dell'anno sognavamo".

L'obiettivo del Milan è uno: "Nelle scorse stagioni ci trovavamo a tanti punti dalla Champions, adesso siamo primi nella classifica del quarto posto e vogliamo tenere questa posizione con le unghie e con i denti - dice Abate nel corso di un'intervista a Sky -. Non mi ricordo una sfida per il quarto posto così appassionante. Il campionato è livellato verso l'alto e in gara ci sono anche Atalanta, Torino e Sampdoria. Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi, sono sicuro che faremo un grande finale di stagione".

I rossoneri devono fare i conti con alcuni infortuni, a cominciare da quelli di Paquetà e Donnarumma: "Ricordo quei due-tre mesi in cui abbiamo avuto tanti infortunati, è lì che abbiamo svoltato. Grazie al nostro allenatore che ci ha tolto ogni alibi. Sono giocatori importantissimi, ma abbiamo altri in squadra che possono sostituirli. E davanti abbiamo un obiettivo troppo importante da centrare".