Champions, Figo vota Juve: "Bianconeri tra i favoriti, CR7 numero uno"

Totti: "Avrei lasciato la Roma soltanto per il Real Madrid"

oraxora placeholder

In occasione della presentazione de "La notte dei Re", Luis Figo carica la Juve in vista del primo round contro l'Ajax. "Per me i bianconeri sono tra i favoriti per vincere la Champions - ha spiegato il portoghese -. Cristiano Ronaldo è il numero uno e lo sta dimostrando anche in Italia". "Gli olandesi hanno dimostrato di essere una squadra veloce con calciatori giovani e di qualità, ma la Juve ha dalla sua parte l'esperienza", ha aggiunto.

Totti e Figo insieme per beneficenza

1 di 12

"Per CR7 la Serie A è un'esperienza diversa rispetto alla Spagna e sicuramente si sentirà più completo", ha aggiunto Figo, che poi è tornato a parlare della sfida di Championso Ajax-Juve. "Gli olandesi hanno dimostrato di essere una squadra veloce con calciatori giovani e di qualità, ma la Juve ha dalla sua parte l'esperienza - ha spiegato -. E inoltre, dopo lo scontro con l'Atletico Madrid, i bianconeri faranno una partita più attenta fuori casa e sicuramente saranno più concentrati".

Dichiarazioni pronunciate davanti a Totti, altro protagonista dell'evento di beneficenza che si terrà il 2 giugno al Foro Italico. "Ho parole di ammirazione per Francesco per quello che ha fatto nel calcio - ha detto Figo -. E' sempre un piacere tornare a Roma anche in occasione di questo evento visto che si tratta di beneficenza. Per un giocatore che ha fatto quello che ha fatto meriterebbe il Pallone d'oro". Parole di stima, che l'ex capitano giallorosso contraccambia, ribadendo ancora una volta un retroscena di mercato sul suo conto: "L'unica squadra che nella quale sarei andato al di fuori di Roma sarebbe stato il Real Madrid. Figo il Pallone d'Oro lo ha guadagnato sul campo".

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"