Totti sfida Figo per beneficenza: "Dalla tribuna ora è tutto più facile"

Appuntamento il 2 giugno a Roma con tante star del pallone, tra cui Pirlo e Casillas, a sostegno della costruzione del nuovo Istituto dei Tumori e dei Trapianti del Bambino Gesù

Il 2 giugno, allo Stadio del Tennis del Foro Italico, le leggende del calcio mondiale si sfidano in un evento 6 contro 6 a sostegno della costruzione del nuovo Istituto dei Tumori e dei Trapianti del Bambino Gesù. Francesco Totti e Luis Figo saranno i capitani delle due squadre. Il Campo Centrale per una sera si trasformerà in un campo da calcio allestito con sponde laterali, dove le squadre disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21.

Il campione portoghese dice che "Totti avrebbe meritato il Pallone d'oro". Malagò scherza: "Francesco a paddle è fortissimo mentre a tennis è una mezza p..."; lui replica: “La cosa brutta è che Malagò il 2 vorrebbe giocare.” L'ex numero 10, che si emoziona ogni volta che scorrono le immagini del suo addio, poi racconta: "Venticinque anni sono tanti... avevo maggiori responsabilità. Dalla tribuna ora è tutto più facile, ti viene da dire: 'Perché non la passa là', e adesso capisco chi mi criticava, capisco tante cose diverse". Sono presenti Zaccardo e Candela, che giocheranno. I due campioni "si litigano" Cassano, ma Totti assicura che Fantantonio, alla fine, non lo tradirà. Svela anche il nome di Pirlo rilanciando: "Adesso Figo deve portare Xavi”". L’ex interista ha invitato Casillas, Toldo. A proposito di portieri, Totti lascia intendere che ci sarà un grande amico: Buffon? L’allenatore di Totti sarà “uno che ha vinto tanto”, il pensiero va a Lippi. Chiusura di Totti sulla maglia: “L’ho fatta nera perché sfina…".