Allegri sorride per Ronaldo ma perde Chiellini: niente Ajax per il difensore bianconero

Il portoghese pienamente recuperato, non ce la fa invece il capitano. Nulla da fare anche per Emre Can

Sì, adesso possiamo dirlo con assoluta certezza: Cristiano Ronaldo ha recuperato e guiderà l'attacco della Juve nell'andata dei quarti di finale di Champions contro l'Ajax alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. A 15 giorni dall'infortunio subito nella trasferta con la nazionale, il portoghese è pronto, ha risolto pienamente il problema all'adduttore: la conferma è arrivata dalla rifinitura pre-partenza, dall'ultimo allenamento effettuato alla Continassa prima del volo in Olanda che CR7 ha svolto regolarmente.

Buone notizie per Allegri, almeno da questo punto di vista: il tecnico bianconero a questo punto dovrà solo valutare il minutaggio che Ronaldo ha nelle gambe. Ma, data per scontata la sua convocazione, si può dare per pressochè certa la sua conseguente titolarità: difficile, difficilisismo, immaginarlo convocato per essere poi messo inizialmente in panchina in un match del genere.

Discorso invece diverso per Giorgio Chiellini: il problema al polpaccio accusato nei giorni scorsi lo ha costretto ancora a lavorare a parte mettendolo fuori causa per il match di Amsterdam. Stesso discorso anche per Emre Can, uscito anzitempo sabato nel match contro il Milan.