Un altro storico marchio ha deciso di puntare sull'elettrico. La Harley-Davidson sbarca in Formula E dopo aver siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con il team Envision Virgin Racing, uno dei più vincenti del campionato con 8 vittorie e 23 podi, il primo a cogliere almeno un successo in tutte e 5 le stagioni. "Come noi, Harley-Davidson condivide la passione per lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia e mobilità sostenibile, e insieme possiamo contribuire a mostrarlo sulle due e quattro ruote" ha spiegato il direttore del management di Envision Racing, Sylvain Filippi.
Il celebre produttore americano di iconiche motociclette nell’autunno di quest’anno metterà in vendita LiveWire, la prima motocicletta elettrica. Questa sarà la prima di una lunga serie da parte di Harley-Davidson che punta ad offrire una gamma completa di veicoli elettrici a due ruote motrici per giovani ed esperti piloti: 225 km di autonomia urbana (o 142 combinata) garantiti da una batteria ad alto voltaggio; velocità da 0 a 100 Km/h in 3 secondi e da 100 a 130 km/h in 1,9 secondi, sono alcuni dei dati dichiarati più interessanti.
IL VIDEO DELL'ANNUNCIO
The day has finally arrived - a new multi-year partnership with Harley-Davidson has been announced! Hear what this means to both companies in our launch video...#AcceleratingChange #ABBFormulaE pic.twitter.com/VeeedhLdje
— Envision Virgin Racing Formula E (@EnvisionVirgin) 23 aprile 2019