Napoli, quale futuro per Insigne? Liverpool, Chelsea e Psg lo tentano

Il capitano azzurro sembra al capolinea: Klopp lo ha sempre stimato, con Sarri rapporto speciale e Verratti...

@

Fino a qualche settimana fa sembrava impensabile, ma la prossima estate Lorenzo Insigne potrebbe davvero lasciare il Napoli. I segnali che arrivano in questo senso sono sempre di più e il mancato impiego del numero 24 contro l'Atalanta sembra andare oltre le logiche di turnover. Fuori dai titolari e neanche subentrato, lui che generalmente è il primo cambio in attacco. Un altro indizio che la storia d’amore tra Insigne e il Napoli potrebbe essere ai titoli di coda, nonostante le dichiarazioni ufficiali: "Lorenzo è un patrimonio" ha detto Giuntoli, ma il rendimento altalenante e i rapporti complicati con la piazza potrebbero aprire alla cessione.

Ma dove potrebbe andare? Al momento, come sottolinea il Corriere dello Sport, non ci sono offerte concrete o vere trattative in corso, ma ci sarebbero diversi top club interessati. Il Napoli valuta infatti Insigne non meno di 70 milioni, il suo stipendio in azzurro è di 5 milioni netti, quindi è ovvio che solo un top club possa permetterselo: per esempio il Bayern (che proprio in quel settore del campo vorrebbe ringiovanire la rosa visto che Ribery e Robben sono al capolinea), oppure l'Arsenal, che secondo i media inglesi un pensiero sul fantasista l'ha sempre fatto.

In Premier però sembrano altri i club maggiormente interessati: Liverpool e Chelsea. Klopp stima molto il giocatore e ha espresso il suo gradimento anche pubblicamente, mentre Sarri lo conosce benissimo e se dovesse restare a Londra un sondaggio dei Blues sarebbe praticamente scontato.

E poi c'è il solito Psg, che ha mostrato interesse, ha già avuto un primo contatto con Raiola e soprattutto può contare sul pressing dell'amico e compagno di Nazionale di Insigne Marco Verratti.

Tanti grandi club tutti stranieri, ma c'è un'altra ipotesi da non scartare del tutto che porta in Serie A, l'

Inter

. Anche il club nerazzurro è in rotta con il suo (ex) capitano e uno scambio alla pari

Insigne-Icardi

potrebbe convenire a tutti. Si tratta soltanto di un'ipotesi, ancora nessun contatto tra i club, ma non si può dimenticare che poche estati fa

De Laurentiis

provò a prendere l'argentino per sostituire Higuain e l'Inter accoglierebbe volentieri un talento italiano da tempo nel giro della Nazionale.