Cori razzisti contro Bakayoko

E' successo fuori da San Siro prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia e poi sugli spalti: ululati al primo pallone toccato

Milan-Lazio ad alta tensione. Cori razzisti nei confronti del centrocampista rossonero Bakayoko sono stati scanditi da gruppi di tifosi della Lazio all'ingresso di San Siro qualche ora prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia. In almeno un paio di occasioni i tifosi in arrivo allo stadio hanno cantato il coro 'Questa banana è per Bakayoko', come già avvenuto in Lazio-Udinese. I cori si sono ripetuti dagli spalti.

Nella gara contro l'Udinese la Curva Nord ha storpiato il coro originale dedicato dai tifosi rossoneri al centrocampista in prestito dal Chelsea "Bakayoko, Bakayoko, lotta per la curva e per il Diavolo". Gli ultras della Lazio hanno scandito più volte il coro razzista contro il centrocampista rossonero anche dal terzo anello verde di San Siro. Ai laziali, la Curva Sud milanista ha risposto con un coro a favore di Bakayoko, che dal campo ha applaudito gli ultrà e ricevuto il 'cinque' dal suo allenatore Rino Gattuso. Ululati al primo pallone toccato in campo da Bakayoko.

Tolleranza zero da parte della Lega. In caso di questi cori sono previste tre fasi: sospensione dell'arbitro su segnalazione con squadre in campo, sospensione con squadre negli spogliatoi se reiterati fino alla sospensione definitiva e decisione domani da parte del giudice sportivo con il 3-0 a tavolino. "A causa dei comportamenti razzisti da parte dei sostenitori, la partita potrebbe essere interrotta su indicazione dell'arbitro o sospesa. Episodi di razzismo non saranno tollerati". E' quanto ha ricordato lo speaker di San Siro prima della semifinale di coppa Italia Milan-Lazio.