Conte intrigato dalla Roma ma sogna il Manchester United

L'ex ct non ha ancora deciso: Inter in corsa, Juventus e Milan più lontane ma attende offerte dall'estero

L'imprevedibilità di Antonio Conte è anche il sentirsi maggiormente intrigato dalla proposta della Roma, rispetto a quella antecedente dell'Inter. Ai suoi collaboratori l'allenatore pugliese ha confidato di sentirsi più al riparo da eventuali turbolenze nella capitale rispetto alla ipotetica scelta milanese. Ma da qui a dire che Conte ha già scelto la Roma, in questo momento ce ne passa.

Il tecnico però ha parlato più volte con gli stretti collaboratori di Pallotta e, soprattutto, con l'attuale ds del Torino Petrachi, che è suo amico di lungo corso e che nella prossima stagione andrà alla Roma. Conte invece non ha ancora deciso dove allenerà.

In questi mesi ha parlato con tanti ma la scelta tarda ad arrivare. In molti sono caduti nel tranello dei suoi molteplici contatti: un quotidiano sportivo, recentemente lo aveva dato quasi per fatto all'Inter, cimentandosi anche nell'ipotizzare la nuova squadra di Conte. Niente di più sbagliato.

La Roma lo intriga e questi sono stati i paletti messi da Antonio con il club della capitale: l'approdo in Champions League; la garanzia che non saranno ceduti i pezzi migliori sul mercato. Su queste basi, in caso di accordo, non avrebbe pretese immediate e particolari sul rafforzamento immediato della squadra.

Ma Conte, che intanto si è allontanato per ragioni diverse dai radar di Milan e Juventus, aspetta ancora l'estero. È virtualmente in corsa per Psg e Bayern Monaco. Ma lui, da parecchio, sogna il Manchester United nonostante il recente triennale firmato da Solskjaer.