Dopo la delusione della sconfitta in Supercoppa e la stangata arrivata per Bentancur, Sarri, Nedved e Paratici, la Juventus si tuffa sul mercato e mette le mani su Erling Braut Haaland, attaccante anglo-norvegese del Salisburgo che è la grande rivelazione della prima parte della stagione avendo già segnato 28 gol in sole 22 presenze. Secondo 'Tuttosport' e il 'Corriere dello Sport', che lanciano la notizia in prima pagina, il gioiello norvegese classe 2000 sarà il primo regalo che Sarri troverà sotto l'albero.
La Vecchia Signora avrebbe anticipato tutta la concorrenza (Manchester United, Borussia Dortmund e Lipsia) e avrebbe convinto il ragazzo a vestirsi di bianconero. Dopo le indiscrezioni che avevano infiammato le ultime settimane di mercato, secondo cui il giocatore si sarebbe potuto liberare pagando una minima clausola da 30 milioni attivabile solamente a gennaio, il club bianconero avrebbe accelerato le operazioni e avrebbe anticipato tutti grazie a Mino Raiola, che fa da intermediario della trattativa e ha già viaggiato con Haaland sia a Dortmund, sia e Lipsia per ascoltare le offerte delle due squadre tedesche.
Il 19enne però avrebbe preferito una squadra già competitiva ad alti livelli e dunque avrebbe scelto la Juve, che è pronta ad accoglierlo per completare un reparto offensivo da sogno con CR7, Dybala e Higuain. L'operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 30 milioni più eventuali bonus.