Il Milan torna alla vittoria e continua a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League, ma in casa rossonera il clima è tutt'altro che sereno, come dimostra la clamorosa lite in panchina tra Gattuso e Bakayoko. Dopo la gara col Bologna il tecnico dei rossoneri ha fatto intendere che risolveranno la cosa in privato, ma pochi minuti dopo il tripice fischio è lo stesso centrocampista a spiegare quanto successo con un lungo post su Twitter: "Non accetto di essere considerato un giocatore che si rifiuta di entrare in campo quando glielo chiede il suo allenatore".
— T.Bakayoko14 (@TimoeB08) 7 maggio 2019
"Sono diverse settimane che sui media si parla di me - esordisce Bakayoko - ma io ho deciso di non dire niente e di continuare a lavorare. D'altra parte però quello che è successo stasera e l'interpretazione che si sta cercando di dare alla cosa mi obbliga a rispondere subito perché io non accetto di essere considerato un giocatore che si rifiuta di entrare in campo quando glielo chiede il suo allenatore e che non rispetta il suo club e i suoi compagni di squadra. Iniziando in panchina - continua - ero pronto a dare il 200% anche se avessi giocato soltanto 5 minuti. Quando Lucas si è fatto male mi è stato detto di cominciare a prepararmi per il cambio. E così ho fatto, mi sono preparato subito e mi sono scaldato per 2/3 minuti massimo. Poi mi è stato chiesto di tornare in panchina. Tutto questo è accaduto tra il 23° e il 26° minuto. Quando sono tornato a sedermi in panchina, l'allenatore - ha proseguito Bakayoko - mi ha rivolto termini inaspettati e io ho ripetuto le sue parole. Niente di più. Sia chiaro: non mi sono mai rifiutato di entrare e di andare a scaldarmi, mi sembra che le immagini parlino da sole. Avevo solo - ha assicurato - un desiderio, entrare in campo e aiutare i miei compagni di squadra come ho sempre fatto e come farò fino alla fine della stagione. Forza Milan".
A MILANELLO IL CHIARIMENTO DAVANTI A LEONARDO E MALDINI C'è stato un chiarimento fra Rino Gattuso e Tiemoué Bakayoko, all'indomani del battibecco in panchina durante Milan-Bologna, secondo quanto filtra dal club rossonero. L'allenatore e il centrocampista francese si sono parlati prima dell'allenamento del martedì mattina a Milanello, alla presenza dei dirigenti Leonardo e Paolo Maldini. Ora, sottolineano dal Milan, per tutti la concentrazione è massima per preparare al meglio la sfida di sabato con la Fiorentina.