Barcellona, adesso Valverde rischia la panchina: spunta ten Hag

Tifosi contro l'allenatore, il presidente Bartomeu è sibillino: "Ci sarà tempo per riflettere"

Barcellona e il Barcellona sono sotto shock dopo l'incredibile eliminazione subita per mano del Liverpool. E adesso anche la posizione di Ernesto Valverde sulla panchina blaugrana non è certo salda, tanto che il presidente Josep Maria Bartomeu ha rimandato ogni discorso sul futuro del tecnico, il cui contratto scadrà a giugno 2020. "Ci sarà tempo per riflettere. Per il secondo anno consecutivo, è stata una notte disastrosa", ha detto sibillino.

Dopo il tracollo dell'Olimpico lo scorso anno e quello recente di Anfield, Valverde sa bene che il suo posto è a rischio. "Sicuramente l'allenatore deve assumersi la responsabilità", ha ammesso dopo la partita. I tifosi, in particolare, chiedono la sua testa delusi dall'atteggiamento troppo pragmatico e difensivo della squadra a cui non è bastato avere Messi.

Di sicuro ogni decisione verrà presa a stagione conclusa, anche perché il Barça deve ancora giocare la finale di Coppa del Re contro il Valencia.

Intanto, il primo nome a circolare come suo possibile sostituto è quello di Erik ten Hag, tecnico rivelazione con l'Ajax dei giovani. L'allenatore dei Lancieri piace perché è un allievo di Guardiola ed è un allenatore che ha nel Dna gli stessi concetti di gioco che da sempre uniscono il Barcellona alla scuola olandese.

Notizie del Giorno

NAZIONALE U16 DONNE, DOPPIA AMICHEVOLE CON LA GERMANIA

STRISCIONE PSG 'FREE PALESTINE', MINISTRO CHIEDE SPIEGAZIONI

CALHANOGLU FA 19 SU 19 SU RIGORE CON L'INTER: "NUMERI IMPORTANTI"

BAYERN-BENFICA, MALORE PER UN TIFOSO SUGLI SPALTI: RIANIMATO PIÙ VOLTE

LAUTARO MARTINEZ DOPO INTER-ARSENAL: "VITTORIA DI SQUADRA, GRANDE CARATTERE"