Sarri allontana la Roma: "Voglio restare al Chelsea"

Il tecnico giura: "Il mio obiettivo è restare nel calcio inglese. Niente trofei? Per prima cosa devo migliorare i giocatori"

@

Domani c'è Chelsea-Eintracht, i Blues si giocano la finale di Europa League ma gran parte della conferenza stampa della vigilia verte sul futuro di Maurizio Sarri. L'allenatore ha risposto così a chi gli chiedeva di un interesse della Roma: "Come ho sempre detto, voglio restare. Il mio obiettivo è quello di restare nel calcio inglese: mi piace molto, così come l'atmosfera negli stadi. Quindi, se posso farlo, voglio rimanere qui".

Parole chiare, solo quel breve inciso ("Se posso farlo") lascia speranze ai giallorossi anche se la conferma del blocco del mercato sembra un punto a favore per la permanenza di Sarri in Premier League. Stuzzicato sulla possibilità, finalmente, di vincere un trofeo, l'ex Napoli non si è scomposto: "Nel mio lavoro non penso che vincere un trofeo sia il primo obiettivo. Casomai, è quello di migliorare i giocatori come stiamo cercando di fare".

Sul match di domani, che vede il Chelsea favorito visto l'1-1 a Francoforte dell'andata: "Difficile essere favoriti in una semifinale, affrontiamo una squadra molto forte. E non avremo Kanté, starà fuori due settimane e potrebbe tornare per l'eventuale finale".