Se i riflettori sono quasi interamente puntati sulla vicenda della prima squadra, c'è anche un'altra Juventus che riflette sul futuro del proprio allenatore: è l'Under 23 che gioca in Serie C. L'attuale tecnico Mauro Zironelli è in scadenza di contratto e i segnali non sembrano portare ad un rinnovo, il divorzio potrebbe quindi essere il trampolino di lancio per Andrea Pirlo che ha voglia di allenare e potrebbe iniziare a farlo in un contesto che ben conosce.
Tra i tanti candidati alla seconda squadra bianconera c'è anche Pirlo che oggi fa l'opinionista televisivo ma vorrebbe provare a vedere il calcio dalla panchina dopo esserne stato protagonista mondiale in campo. Per la Juve un progetto affascinante perché significherebbe poter tentare di costruirsi un Guardiola o uno Zidane in casa, due top manager che si sono fatti prima le ossa partendo dal Barcellona B e dal Real Madrid B prima di vincere con le prime squadre.
Come ricorda Tuttosport dopotutto è stata la stessa società bianconera ad averlo tesserato come allenatore per dargli la chance di accedere al corso Uefa Pro, ora Pirlo potrebbe "ricambiare" dando una mano all'Under 23 (attualmente 12.ma nel girone A della Serie C, a tre punti dalla possibile qualificazione ai playoff con un'ultima partita da giocare).