Formula E, Vergne in Superpole a Monaco

Rowland penalizzato di tre posizioni, ne approfitta il francese. Massa quarto in griglia, Mortara solo 19°

@

Sarà Jean-Eirc Vergne a partire davanti a tutti nell'E-Prix di Monaco, nono round del campionato di Formula E. Il francese della DS Techeetah ha conquistato la Superpole con il tempo di 50"042, grazie alla penalizzazione di tre posizioni di Rowland (Nissan), che era stato il più veloce per soli 21 millesimi. Dieci posti in meno anche a Evans (Jaguar): partirà 12°. Secondo è così diventato Wehrelin (Mahindra) . In seconda fila con Rowland anche Massa sula Venturi, che scatterà quarto davanti a Buemi (Nissan) e Sims (Bmw). Solo 19° l'italo-svizzero Mortara, compagno di team dell'ex Ferrari.

Vergne interrompe l'incantesimo

1 di 32

Rowland è stato arretrato per via dello scontro con Sims nella precedente gara di Parigi, ma si è comunque assicurato i tre punti in classifica destinati al poleman. Evans, invece, ha pagato l'uso dei 250 kW di potenza troppo presto durante la Superpole: terza reprimenda stagionale per lui e retrocessione in griglia.

Per quanto riguarda gli altri big della classifica, saranno costretti a una corsa in rimonta Da Costa, il capoclassifica e vincitore in Francia, Frijns, Di Grassi, D'Ambrosio e Lotterer, fuori dalle prime quattro file e costretti alla rimonta. Tutti i 22 piloti, però sono racchiusi in meno di 1", segno che allo spegnersi del semaforo ci sarà da divertirsi.

Per sapere se ci sarà ancora un nuovo vincitore, sintonizzatevi su Italia 1 a partire dalla 14.20 per un ampio avvicinamento alla gara monegasca delle 16.30.