Fiorentina, Montella: "Ho visto una reazione, ripartiamo dalla ripresa"

Dopo il ko con il Milan: "All'inizio la solita paura, nella ripresa il pubblico ci è stato vicino. Io e Gattuso amici"

Vincenzo Montella racconta una Fiorentina a due facce dopo la sconfitta contro il Milan: "All'inizio abbiamo mostrato la paura che ci stiamo portando dietro da tempo, nella ripresa ho visto una reazione che è scaturita anche dal sostegno del pubblico. Ripartiamo da qui, dall'unione tra squadra e stadio". Sull'abbraccio con Gattuso a inizio partita: "Eravamo amici, poi c'è stato quel battibecco mediatico... niente di particolare. Dai, siamo amici".

"La Fiorentina da cui ripartire è quella del secondo tempo - prosegue Montella nell'intervista a Dazn -. Ci stiamo facendo del male da soli, c'è stato masochismo, l'aria tesa dell'ambiente influisce e anche i giocatori ne risentono: hanno sbagliato tre occasioni che in passato avrebbero concretizzato. Dobbiamo ripartire tutti insieme per creare entusiasmo".

Il tecnico viola non guarda alla carta d'identità dei suoi ragazzi: "Siamo i più giovani della Serie A, vero, però possono capitare brutte annate anche a squadre più esperte". Montella per un attimo suda freddo ("Squadra senza obiettivo? Ora forse qualche obiettivo ci potrebbe essere, speriamo di no" riferendosi alla salvezza ancora non conquistata) poi recrimina: "Abbiamo fatto buone partite con Juventus, Atalanta e Bologna e anche questa volta potevamo pareggiare per numero di occasioni ma non ci va bene, manca pure un po' di fortuna".

Notizie del Giorno

CAGLIARI, MAKOUMBOU RIENTRA DA NAZIONALE PER FASTIDIO AL GINOCCHIO

A UDINE ZONA STADIO BLINDATA CON RETI E DISSUASORI

BONUCCI: "NAPOLI CON CONTE SUL SICURO, JUVE E INTER DA SCUDETTO"

NATIONS LEAGUE: VENDUTI 11.000 BIGLIETTI PER ITALIA-ISRAELE

CAFU: "TOTTI? TALENTO, È STATO UNO DEI NUMERI UNO AL MONDO"