Conte-Inter, c'è l'intesa di massima: con l'ex ct torna anche Oriali

Raggiunto un accordo di massima tra il tecnico e il club fino al 2023: investimento pari a quello di un top player per i nerazzurri

Antonio Conte è a un passo dall'Inter. L'ex ct e il club nerazzurro hanno raggiunto un accordo di massima. Per chiudere la trattativa manca solo la firma, che al momento non può essere ancora ratificata per ovvi motivi, ma tutto verrà formalizzato quando ci saranno i giusti tempi tecnici. Per Conte all'Inter è pronto un contratto fino al 2023, con un investimento paragonabile a quello dell'acquisto di un top player e col ritorno ad Appiano di Oriali nei panni di club manager.

L'Inter, dunque, ha scelto Conte per intaccare il dominio della Juve in Serie A e ritornare protagonista in Europa. Una decisione coraggiosa ed economicamente impegnativa. Conti alla mano, infatti, lasciare a casa Spalletti e il suo staff dovrebbe costare ai nerazzurri circa 30 milioni di euro. Cifra importante, a cui Marotta dovrà aggiungere i costi dell'ingaggio dell'ex ct azzurro e dei suoi uomini fidati. Un investimento totale equiparabile in buona sostanza a quello per portare in nerazzurro un giocatore di altissimo livello.

Per convincere la proprietà ad avallare lo sforzo economico, fondamentale è stato il lavoro di Marotta. Proprio l'ad avrebbe spinto infatti per il cambio in panchina e dare la "svolta". Insieme a Conte, inoltre, ad Appiano tornerebbe anche Oriali, pronto a ricoprire il ruolo di "club manager" per stare vicino alla squadra alla Pinetina e ricomporre un binomio professionale e umano con l'ex ct che in Nazionale ha funzionato alla perfezione.