Il rapporto tra i tifosi del Genoa e il presidente, Enrico Preziosi, è logoro da tempo e ora, dopo l'annuncio da parte della società che il club è in vendita, i sostenitori rossoblu hanno scelto il suo successore. Si tratta di Ahmed bin Saeed Al Maktoum, fondatore e ceo del gruppo Emirates, il cui profilo Instagram è stato oggetto di un vero e proprio social bombing da parte dei tifosi del Grifone.
#PleaseSaveGenoaCFC o #PleaseSaveGenoa sono gli hashtag con cui i genoani hanno inondato di commenti l’ultima fotografia dello sceicco degli Emirati Arabi, secondo vicepresidente del Consiglio esecutivo di Dubai, in cui viene specificato che il Gruppo Emirates ha raggiunto il 31esimo anno di profitto e intende proseguire a investire in persone, tecnologia e infrastrutture.
Tra gli oltre 500 commenti in cui i tifosi rossoblu implorano lo sceicco, che sponsorizza diversi club tra cui Real Madrid e Arsenal ma non ha squadre di proprietà, di comprare il club, compaiono anche un paio di commenti di tifosi doriani, che lo invitano invece a non prendere in considerazione l’invito.
Dopo che il Genoa aveva comunicato di aver conferito mandato ad Assietta Spa quale advisor per la cessione della società, i tifosi hanno fissato una nuova assemblea alla Sala Chiamata del Porto.