Roma, quale futuro per De Rossi? Burdisso lo 'chiama' al Boca

L'ex difensore, oggi dirigente xeneize: "Abbiamo parlato, credo che verrebbe"

Mentre Roma è ancora sotto shock e i tifosi giallorossi protestano scendendo in piazza per il polemico e doloroso addio di Daniele De Rossi, molti club stanno pensando di ingaggiare l'ex capitano dei capitolini e in particolare è sempre più forte la suggestione che porta in Sudamerica. Il centrocampista non vuole lasciare il calcio e non ha mai nascosto il suo gradimento per il Boca Juniors, proprio il club argentino è stato il primo a farsi pubblicamente avanti per prolungare la carriera di DDR e lo ha fatto per bocca di Nicolàs Burdisso, ex compagno dell'azzurro e oggi dirigente xeneize.

"Daniele è un amico, in questi giorni mi chiedono continuamente di lui e della possibilità che vesta la maglia del Boca. Per lui le porte sono aperte - ha detto il ds del Boca ai microfoni di Fox Sports - Daniele è uno di quei giocatori che tutti vorrebbero". "Trattative? Non c'è bisogno che il Boca si faccia avanti - ha spiegato Burdisso - perché abbiamo parlato a lungo e lui sa che lo accoglieremmo a braccia aperte. Ma - ha aggiunto - è necessario che prima Daniele metabolizzi il suo addio alla Roma e non vogliamo fargli pressioni".

Nessuna pressione e nessuna fretta quindi, ma l'ex difensore sembra molto ottimista circa il possibile arrivo del campione del mondo del 2006: "So che si è sempre sentito identificato con i valori, lo spirito e il nostro modo di concepire il calcio. Il Boca gli piace, ma non è il momento di fare pressioni. Sarà lui a decidere. Posso solo dire che ne parleremo a tempo debito. Ad ogni modo - ha ammesso sbilanciandosi Burdisso - credo proprio che verrebbe".