Fiorentina, Montella perde la testa: pugno a un cartellone, ferito uno steward

Il tecnico è furioso: "Ora inizio a fare i nomi degli arbitri quando sbagliano..."

E' un momento nero per la Fiorentina, che con la quinta sconfitta consecutiva (1-0 a Parma) resta ferma a 40 punti e ora rischia seriamente la retrocessione. Montella, apparso furioso al triplice fischio, ha perso il controllo e tirato un pugno a un "backdrop" (un cartellone con gli sponsor dedicato alle interviste), che cadendo ha colpito uno steward del Parma, ferendolo lievemente. Un gesto sanzionato dall'arbitro Giacomelli con l'espulsione.

Poi, davanti alle telecamere, il tecnico viola ha attaccato il direttore di gara: "Non ho perso per colpa dell'arbitro, ma oggi non ho capito il suo metro di giudizio. O meglio, forse l'ho capito e non mi è piaciuto. Ho perso la testa nel finale. Ora inizio a fare i nomi degli arbitri quando sbagliano. Credo che ci fosse anche un rigore su Chiesa".

La Fiorentina si giocherà tutto nell'ultimo turno contro il Genoa: "Sicuramente non dovremo consumare energie, sarebbe un errore. Non dobbiamo fare del vittimismo e pensare che sia tutto da buttare. Serve unirci o riunirci tutti e giocare senza paura. C'è poca tranquillità, è l'unica spiegazione che riesco a darmi. Sembra una stagione maledetta, che dobbiamo finire in Serie A".