Brasile:Neymar non è più capitano

L'attaccante del Psg paga l'aver colpito uno spettatore al termine della finale di Coppa di Francia persa contro il Rennes

Neymar non è più il capitano del Brasile. La decisione è stata presa nella notte tra lunedì e martedì dal ct Tite in accordo con la Federcalcio locale. Una sanzione per l'attaccante del Psg che aveva colpito uno spettatore al termine della finale di Coppa di Francia persa contro il Rennes lo scorso 26 aprile. La fascia passa ora al compagno Dani Alves, che la indosserà nelle amichevoli con Qatar e Honduras e in Coppa America.

Un pugno che, a un mese di distanza, continua a creare problemi a Neymar. Dopo essere stato sanzionato con tre giornate di squalifica, ora anche il suo Brasile ha deciso che era impossibile far finta di niente e ha deciso di sanzionarlo togliendogli la fascia da capitano. La sanzione disciplinare è stata comunicata da Tite al suo campione sabato 25 maggio, poi il giorno dopo il selezionatore brasiliano ha parlato con Dani Alves e gli ha comunicato la decisione. Dall'alto delle sue 138 gare, il terzino del Psg è il giocatore convocato con più presenze. La sua ultima volta come capitano della Seleçao è stata nel marzo 2018 nell'amichevole vinta contro la Germania. Il Brasile, che non vince la Coppa America dal 2007, farà il suo debutto il 14 giugno, nella partita d'apertura contro la Bolivia.

Notizie del Giorno

SERIE B, GIUDICE SPORTIVO: 7 SQUALIFICATI PER UN TURNO

IL MILAN LANCIA LA PRIMA ACADEMY PRO IN BAHRAIN

ISRAELE VERSO MATCH CON LA FRANCIA: "NOI AL SICURO QUI A PARIGI"

PRESENTATA SQUADRA PARALIMPICO VIRTUS VERONA

ATENE, RAFFORZATA SICUREZZA PER MATCH PANATHINAIKOS-MACCABI