Tottenham, Pochettino: "Vogliamo vincere la Champions per scrivere la storia"

"Conosciamo il Liverpool, sarà fondamentale correre e godersi la partita"

@

"E' stato un percorso incredibile, c'è piaciuto tantissimo e ce lo siamo goduti insieme. Chiaramente ora siamo tutti concentrati sulla partita. E' stato un piacere gestire questo gruppo, sono orgoglioso dei ragazzi, sono stati incredibilmente aperti al lavoro e disposti ad accettare ogni nostra proposta. Siamo pronti, ci siamo preparati bene, sarà fondamentale correre e godersi la partita". Così Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham, alla vigilia della finale di Champions League con il Liverpool.

Il Tottenham è pronto per la storia

1 di 19

 "Siamo due squadre che si conoscono molto bene, c'è l'ambizione di vincere ovviamente, nel momento in cui arrivi a una finale l'importante è vincerla", ha proseguito in conferenza stampa. "Però abbiamo fiducia in noi stessi, grande rispetto per una grande squadra come il Liverpool, che insieme al Manchester City è la migliore d'Inghilterra. Un anno fa loro sono arrivati in finale, meritano ogni elogio", ha proseguito.

"Klopp è un allenatore incredibile, hanno giocatori fantastici, è un club grandioso e con tantissima storia alle spalle. Però noi dobbiamo cercare di vincere per scrivere la storia, sappiamo benissimo cosa dobbiamo fare".

Sulla formazione e sul possibile impiego di Kane, recuperato, il tecnico degli Spurs non si è sbilanciato: "Non sarà semplice prendere una decisione, ma non è stato facile nemmeno nelle altre partite. Prenderemo le decisioni migliori per cercare di vincere. Alcune scelte possono essere dolorose perche' devi lasciare fuori qualche giocatore".