Chiusa al termine della stagione appena conclusa la carriera da arbitro per raggiunti limiti d'età dopo 28 anni di attività, Paolo Mazzoleni, che quasi certamente resterà nel mondo arbitrale come Var, ha deciso di raccontare in un'intervista con 'L'Eco di Bergamo' un curioso aneddoto che lo ha visto coinvolto quest'anno a San Siro e che la dice lunga sulla meticolosità di Luciano Spalletti nel preparare le partite.
“Quest’anno a fine gara sto lasciando San Siro dopo aver diretto l’Inter - racconta Mazzoleni - passo davanti al loro spogliatoio e sulla porta, era aperta, campeggia una mia foto con scritto ‘è tosto, è spigoloso’. Incrocio Pane, è nello staff di Spalletti, gli chiedo spiegazioni e lui mi dice: ‘Il mister lo fa sempre, per spiegare ai giocatori chi è l’arbitro’".
Un episodio inedito, che però ha fatto molto piacere all'ex direttore di gara, che ha preso le parole di Spalletti come un complimento: "L’ho sentita una medaglia al merito: tosto e spigoloso. E per bene. Infatti i rapporti migliori li ho avuti con i carismatici: De Rossi, Bonucci, Zanetti, Diamanti, Gattuso, Stankovic”.