Inter, c'è l'accordo con Barella: firma la prossima settimana

La società nerazzurra deve ora trovare l'intesa con il Cagliari: si studia l'operazione cash più contropartite (Bastoni e Dimarco)

"Per me il mercato è aperto, può essere che vada via". E Nicolò Barella effettivamente lascerà Cagliari, destinazione Inter. L'incontro di martedì nella sede di Corso Vittorio Emanuele a Milano tra il ds nerazzurro Piero Ausilio e l'agente del centrocampista, Alessandro Beltrami, ha dato una forte accelerata alla trattativa per il trasferimento del giocatore alla corte di Antonio Conte. Tanto che all'inizio della prossima settimana arriverà la firma.

Tutto fatto con Barella: superata la concorrenza della Juve, ora l'Inter deve trovare l'intesa con il Cagliari, che spara alto con una richiesta di 50 milioni di euro. Il club nerazzurro sta cercando la soluzione per non andare oltre i 30 milioni cash, colmaldo il gap con le contropartite. Un nome che piace al club sardo è quello del difensore Alessandro Bastoni, classe 1999, di ritorno dal prestito al Parma, che l'Inter vorrebbe cedere un'altra stagione a titolo temporaneo. Ma la pedina chiave potrebbe essere il terzino Federico Dimarco, classe 1997, sempre reduce dal prestito al Parma. L'incontro tra Inter e Cagliari è previsto in tempi brevi, si parla di giovedì. A quel punto, con il via libera, il nero su bianco del giocatore.