Il caso Neymar, accusato di stupro da una modella brasiliana, sta spaccando in due anche la Federcalcio brasiliana. Il numero 2, Francisco Noveletto, chiede al fuoriclasse un passo indietro: "Neymar dovrà rinunciare alla Copa America - ha detto alla tv brasiliana SBT - Un nuovo video che lo riguarda starebbe per uscire. Un filmato che lo sottoporrebbe a forte pressione psicologica". Di altro avviso il presidente: "Abbiamo totale fiducia in lui".
"Se Neymar decide di giocare la Copa penso che il Brasile non ci guadagni - ha aggiunto il dirigente -. Già aveva deluso al Mondiale di Russia, figuratevi ora con tutto questo peso emotivo addosso. Credo che a tutti gioverebbe se lui scegliesse di non disputare il torneo".
Di tutt'altro avviso il presidente federale, Rogerio Caboclo. "Abbiamo totale fiducia in Neymar, conosciamo la persona, l'uomo e l'atleta che è - ha spiegato il numero 1 della Federazione brasiliana -. La CBF segue i fatti con totale fiducia e la convinzione che verrà chiarita ogni cosa al più presto".