Neymar, Copa America a rischio

Francisco Noveletto: "Un nuovo video che lo riguarda starebbe per uscire. Dovrebbe rinunciare"

Il caso Neymar, accusato di stupro da una modella brasiliana, sta spaccando in due anche la Federcalcio brasiliana. Il numero 2, Francisco Noveletto, chiede al fuoriclasse un passo indietro: "Neymar dovrà rinunciare alla Copa America - ha detto alla tv brasiliana SBT - Un nuovo video che lo riguarda starebbe per uscire. Un filmato che lo sottoporrebbe a forte pressione psicologica". Di altro avviso il presidente: "Abbiamo totale fiducia in lui".

"Se Neymar decide di giocare la Copa penso che il Brasile non ci guadagni - ha aggiunto il dirigente -. Già aveva deluso al Mondiale di Russia, figuratevi ora con tutto questo peso emotivo addosso. Credo che a tutti gioverebbe se lui scegliesse di non disputare il torneo".

Di tutt'altro avviso il presidente federale, Rogerio Caboclo. "Abbiamo totale fiducia in Neymar, conosciamo la persona, l'uomo e l'atleta che è - ha spiegato il numero 1 della Federazione brasiliana -. La CBF segue i fatti con totale fiducia e la convinzione che verrà chiarita ogni cosa al più presto".

Notizie del Giorno

GLI AZZURRI SCENDONO IN CAMPO PER LA RICERCA CON FONDAZIONE AIRC

ROMA, RICCARDO VIOLA: "MIO PADRE NON AVREBBE MAI CACCIATO DE ROSSI"

COPPA BRASILE, BOMBA CARTA IN CAMPO: FERITO FOTOGRAFO

NAZIONALE U17 DA RECORD, NORVEGIA TRAVOLTA 7-0

EUROPA LEAGUE: BESIKTAS-MACCABI SPOSTATA IN UNGHERIA