Non è un mistero che Romelu Lukaku sia l'attaccante chiesto da Antonio Conte all'Inter per rivoluzione un reparto d'attacco che, nell'ordine di idee del nuovo tecnico, non dovrebbe più contare su Mauro Icardi. Una pesante conferma arriva dalle parole del diretto interessato a Sportmediaset: "Un bene che Conte sia andato all'Inter, per me è il miglior allenatore al mondo. Per quanto riguarda il mio futuro, ho già preso una decisione che non posso ancora comunicare pubblicamente per rispetto del Manchester United con cui ho un contratto".
Molto più di un occhiolino ai nerazzurri, l'attaccante del Belgio dopo la doppietta alla Scozia nelle qualificazioni ad Euro 2020 sembra vedersi già altrove: "Sono un grande fan della Serie A, chi mi è vicino sa che ho sempre desiderato giocare nel campionato inglese e in quello italiano: amo l'Italia. E poi è arrivato Cristiano Ronaldo, Sarri andrà alla Juventus, c'è Ancelotti al Napoli: sarà una Serie A emozionante". Lukaku aspetta solo un segnale dal Manchester United: "Il club e il mio agente ne parleranno ma ho già preso la mia decisione".
Dichiarazioni che fanno seguito ad altre rilasciate in mixed zone dopo la partita con la propria nazionale: "Il mio futuro? Ho un contratto con il Manchester United, sta a loro decidere. Parlerò con il club ed il mio agente per prendere la decisione migliore, ma in ogni caso sono certo che sarà un'estate movimentata".
Lukaku, che era entrato pure nel mirino del Napoli, è valutato 70 milioni di euro dai Red Devils, cifra che l'Inter vorrebbe limare anche con eventuali contropartite (Perisic?). Per quanto riguarda l'ingaggio, l'attaccante potrebbe guadagnare 8 milioni di euro all'anno più bonus anche se tutto l'affare rimane legato all'eventuale partenza di Icardi.