Froome, brutta caduta al Delfinato: non andrà al Tour de France

Il team principal della Ineos ha parlato di una frattura al femore per il britannico

Brutto incidente per Chris Froome, costretto al ritiro nel Giro del Delfinato. Il campione britannico è caduto mentre stava facendo la ricognizione della quarta tappa ed è stato trasportato in ospedale. Secondo quanto riferito dal team principal della Ineos, Dave Brailsford, Froome non parteciperà al Tour de France a causa delle ferite riportate. "E' caduto in una discesa quando procedeva ad alta velocità e ha colpito un muretto - ha spiegato -. Ci vorrà un bel po' prima che torni a correre. Ovviamente non sarà alla partenza del Tour".

Il ciclista britannico di origine sudafricana è caduto mentre stava completando la ricognizione della quarta tappa del "Delfinato", tradizionale corsa a tappe preparatoria del Tour de France, una cronometro di poco più di 26 km in programma oggi a Roanne. Froome è andato a sbattere contro un muro ed è stato subito trasportato in ospedale per le cure del caso. Secondo i primi esami, il britannico avrebbe riportando una frattura al femore.

Froome ha già vinto quattro volte la Grand Boucle (2013-2015-2016-2017) e aveva nel mirino il quinto titolo che gli avrebbe permesso di eguagliare Merckx, Hinault, Anquetil e Indurain.

Notizie del Giorno

BARCELLONA, DECO CHIAMA HAALAND: "SOLO LUI PUÒ SOSTITUIRE LEWANDOSKI"

BRUTTE NOTIZIE IN CASA LAZIO: DIA HA CONTRATTO LA MALARIA

MONZA, GALLIANI: "NESTA GODE DELLA NOSTRA FIDUCIA"

NATIONS LEAGUE: LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BELGIO-ITALIA

FIORENTINA: PER RICHARDSON LESIONE A SOLEO GAMBA DESTRA

CURLING: AZZURRI AGLI EUROPEI, CACCIA ALLE MEDAGLIE