Sarri-Juventus, definito l'indennizzo al Chelsea

I bianconeri pagheranno meno dei 6 milioni richiesti: base fissa più bonus. E Martusciello sarà il vice-allenatore

Passo dopo passo, la distanza tra la Juventus e Maurizio Sarri si riduce: ora siamo veramente alla definizione degli ultimi dettagli, si è trovata anche la quadra con il Chelsea che richiedeva 6 milioni di euro di indennizzo. In realtà i Blues lasceranno partire il tecnico per una cifra molto inferiore rispetto a quella pagata lo scorso anno al Napoli: in parte sarà fissa e in parte legata a bonus sulle eventuali vittorie che il tecnico raggiungerà.

L'intesa è arrivata grazie al viaggio di Paratici a Londra dove l'incontro con Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich, ha finalmente sbloccato lo stallo degli ultimi giorni. Già venerdì Sarri - che sarà sostituito da Frank Lampard - è atteso dal club inglese per firmare la risoluzione del contratto poi l'ultimo step, la sigla sul previsto triennale con i bianconeri.

Nella sua nuova avventura italiana, l'ex Napoli ritroverà un vecchio amico: il suo vice sarà infatti Giovanni Martusciello. Le strade dei due si erano separate dopo Empoli quando la società toscana aveva sostituito Sarri proprio con Martusciello. Quest'ultimo negli ultimi due anni è stato all'Inter nello staff di Spalletti e, dal 2019/20, riformerà coppia fissa con Sarri: ma questa volta alla Juventus.