Nba Draft 2019, Williamson numero uno a New Orleans

Ja Morant a Memphis, RJ Barrett ai Knicks. Hachimura (a Washington) nella storia: primo giapponese scelto ad un draft

Zion Williamson, 18 anni per 129 kg, è la prima scelta assoluta del draft Nba 2019. Nella consueta cerimonia che chiude la stagione in cui ha trionfato Toronto e apre quella che comincerà in autunno, il ragazzone di Duke è stato chiamato come prima scelta assoluta dai New Orleans Pelicans appena orfani di Anthony Davis. Williamson è diventato il terzo giocatore di Duke ad avere l`onore di diventare prima scelta assoluta, eguagliando il primato di Kentucky: "Difficile sognare qualcosa di meglio, credo che insieme potremo costruire qualcosa di bello".

Ja Morant, che ha effettuato una grande scalata visto che all`inizio di stagione gli esperti lo davano a metà del primo round, è stato scelto da Memphis con il numero due: "Un momento di follia totale, cercherò di seguire le orme dei giocatori che sono stati fonte di ispirazione".

Barrett (Duke) va ai New York Knicks con la numero 3 mentre intriga la scelta di Atlanta che chiama, con la quarta chiamata assoluta, Hunter: "Sono felice", ha commentato l'ex Virginia, con al collo un ciondolo con la foto del padre, morto quando era un bambino.

Alla numero 9 Hachimura, finito a Washington (primo giapponese scelto ad un Draft).

the @NBADraft First Round results!#NBADraft 2019 presented by State Farm pic.twitter.com/wkBFSVTe1t

— NBA (@NBA) June 21, 2019