Dopo Krunic, il Milan è pronto a regalare un altro colpo a centrocampo a Marco Giampaolo. Il profilo cercato è di livello, soprattutto dopo il viaggio della dirigenza a casa Real: si è parlato anche di Kovacic ma il nome caldo rimane quello di Dani Ceballos. Lo spagnolo, anche ieri in gol nella Spagna Under 21, è in uscita dai blancos, visto il rapporto ai minimi termini con Zidane. Il problema è la richiesta di 40-45 milioni di euro ma il club rossonero sta studiando la formula migliore per accontentare le richieste di Florentino Perez.
Il Fair Play Finanziario bussa alle porte di qualsiasi società e il Milan, che ancora attende la sentenza del Tas in merito alle pendenze delle stagioni passate, si vuole muovere in modo virtuoso: ecco quindi la proposta, riportata da La Gazzetta dello Sport, di un prestito biennale con riscatto del giocatore nell'estate del 2021 con pagamento dilazionato, fermo restando che lo stipendio (4 milioni di euro) sarebbe interamente a carico di Elliott.
Nei prossimi giorni è attesa una risposta del Real che è pieno di esuberi ed ha necessità di vendere. Sullo sfondo rimangono pure le ipotesi Torreira, che ha lavorato con Giampaolo alla Sampdoria, ma l'Arsenal non ci sente, e Veretout, duello con la Roma.