Neymar è pronto a tutto per tornare a vestire la maglia del Barcellona. Come scrive il Mundo Deportivo l'attaccante del Psg accetterebbe anche una sensibile riduzione d'ingaggio. Attualmente percepisce 36 milioni netti mentre la società blaugrana sarebbe intenzionata a versargliene al massimo 22, ovvero la stessa cifra che il 27enne guadagnava prima di lasciare la squadra catalana nella burrascosa estate del 2017. Complessivamente quindi la punta perderebbe 14 milioni all'anno.
O Ney si 'sacrificherebbe' perché vuole tornare a divertirsi cancellando i numerosi problemi, anche con i compagni (Cavani ad esempio), incontrati in Francia. Il feeling con il Psg infatti non è mai scattato davvero e soprattutto nella scorsa stagione la stella verdeoro ha fatto parlare di sè più per diverse questioni extra-campo e per gli infortuni che per le prestazioni sul rettangolo verde. Stando a quanto rivelato da Sport nella prima pagina odierna Neymar sarebbe ottimista sulla riuscita dell'affare e avrebbe inviato un messaggio rassicurante su Whatsapp agli ex compagni: "Tranquilli, verrò".
In realtà va trovata l'intesa tra i due club al netto di tutti gli indizi positivi sulla fattibilità dell'operazione. Il Psg, naturalmente, non farà alcuno sconto per un giocatore pagato 222 milioni e non è detto che lo lasci partire. In Catalogna a ogni modo stanno studiando l'offerta giusta e si rincorrono le indiscrezioni sulla proposta da presentare a Nasser Al-Khelaïfi. 100 milioni più il cartellino di Coutinho è l'ultima, in ordine di tempo, formula rilanciata dai media iberici.