Avanti tutta per Romelu Lukaku. Nella giornata di oggi la dirigenza dell'Inter ha visto Federico Pastorello, agente che cura anche gli interessi dell'attaccante del Manchester United. Al termine dell'incontro nella sede nerazzurra di Viale della Liberazione il procuratore ha fatto chiarezza spiegando le ragioni del faccia a faccia: "Abbiamo parlato di Vergani (attaccante delle giovanili che finirà al Sassuolo nell'affare Sensi). Lukaku? E' un sogno e come tale è difficile da raggiungere, ma niente è impossibile. L'Inter ci sta provando seriamente e lui ha espresso i suoi desideri. Vedremo più in là".
Il 26enne belga ha deciso di lasciare i Red Devils e ha manifestato, ai microfoni di SportMediaset, il suo apprezzamento per Antonio Conte. Lo United continua però a non abbassare le proprie pretese: vuole 75 milioni di sterline (84 milioni di euro) e non accetta contropartite tecniche. La sensazione, quindi, è che l'affare richiederà tempi non brevissimi come invece vorrebbero lo stesso Lukaku e l'Inter.
Discorso in parte differente per Lazaro, laterale destro dell'Hertha Berlino. Pastorello, intermediario della trattativa, spiega: "Ci sono possibilità che vesta la maglia nerazzurra, c'è distanza sulla valutazione economica ma speriamo di risolvere".