Lo abbiamo scritto ieri e oggi anche dalla Spagna arrivano conferme: il Milan ha accelerato in maniera decisa per Theo Hernandez, giovane esterno sinistro di difesa del Real Madrd. A riportare la notizia è il quotidiano As, da sempre molti vicino ai blancos, secondo cui dopo l'incontro con Paolo Maldini della scorsa settimana i rossoneri e il giocatore avrebbero proseguito i contatti e sarebbero alla ricerca della soluzione giusta per portare a termine l'operazione.
Il francese è attratto dall'idea di giocare nel Milan e ha già dato la sua disponibilità al trasferimento in rossonero, ma prima va convinto il Real Madrid, con cui si sta lavorando a un prestito biennale con diritto di riscatto. Proprio su questa offerta milanista la trattativa deve ancora risolversi: Florentino Perez vorrebbe una immediata cessione definitiva e ha sul tavolo una proposta da 20 milioni del Bayer Leverkusen da far valere. Il Milan, dal canto suo, ha il gradimento di Theo Hernandez e spinge su questo per convincere i merengues ad accettare le sue condizioni.
La trattativa è comunque ben avviata e le possibilità che si arrivi alla fumata bianca sono in questo momento piuttosto alte. Difficile che i discorsi si prolunghino troppo, è semmai più facile immaginarsi una risposta definitiva in tempi brevi. Theo Hernandez, quindi, che potrebbe anche spingere Rodriguez a lasciare i rossoneri. Il laterale svizzero ha diverse proposte che il Milan sta esaminando. Prima, però, bisogna chiudere con il Real e il sì potrebbe essere davvero vicino.