Argentina, sorpresa al Maracaná: Messi canta l'inno nazionale

L'attaccante del Barça ripreso mentre canta prima della sfida al Venezuela: prima non l'aveva mai fatto e l'argomento era stato trattato come una questione di stato

@

L'Argentina ha battuto 2-0 il Venezuela nei quarti di Copa America e si è regalata la semifinale contro il Brasile, ma la grande sorpresa della sfida del Maracanà è arrivata prima del match, protagonista Leo Messi. Pochi minuti prima del fischio d'inizio la Pulce ha compiuto un gesto che ha sconvolto tutti i suoi connazionali: ha... cantato l'inno nazionale. Quando la telecamera gli è passata davanti, anziché vedere il solito volto corrucciato con la bocca chiusa, ha trovato infatti Messi impegnatissimo a cantare.

La stella del Barcellona, tra polemiche e sentimenti personali, non l'aveva mai fatto prima e ha scelto il Maracaná per porre fine a una polemica che lo ha perseguitato per anni, un argomento trattato quasi come una questione di stato in Argentina.

"Non lo canto di proposito. Non ho bisogno di cantarlo per sentirlo. Ognuno lo vive alla sua maniera: io lo vivo in un certo modo, c'è chi lo canta e chi no" aveva confessato a più riprese il numero 10, che evidentemente ha cambiato idea provocando un effetto sorpresa molto piacevole per il popolo albiceleste, tanto che in patria si è parlato più di questo (vissuto come una grande conquista) che della vittoria sul Venezuela firmata Lautaro Martinez e Lo Celso.

Con questo gesto Messi, miglior goleador di tutti i tempi con la maglia della nazionale, sembra finalmente entrato nei cuori dei tifosi albicelesti, ora gli manca solo la vittoria finale del torneo per il ricongiungimento definitivo con il popolo argentino.