Calciomercato Milan, Ceballos: "Voglio giocare titolare e al Real non posso farlo"

Lo spagnolo che piace ai rossoneri: "Il prossimo sarà il mio anno"

oraxora placeholder

Dani Ceballos ha ben chiaro in mente quale sarà il proprio futuro. In un'intervista registrata prima dell'Europeo Under 21 dal programma El Larguero, in onda su Cadena Ser, e diffusa soltanto adesso, il centrocampista spagnolo ha spiegato il suo piano. In sintesi: lasciare il Real Madrid subito e tornare quando sarà diventato un fuoriclasse completo. Per vincere da protagonista.


"Mi sono perso il Mondiale e voglio dimostrare quello che valgo in quest'Europeo", aveva detto Ceballos, che al di là di come andrà la finale con la Germania si è rivelato fuori categoria a livello giovanile. Poi la confessione: "L'anno prossimo sarà il mio anno. Sinceramente voglio giocare e farlo nel Real è dura perché ci sono i migliori e non posso essere titolare indiscitubile. Magari in futuro sarò al loro livello, ma l'obiettivo è giocare 40 partite ed essere importante nella squadra in cui sono".

Il Milan, che come altri grandi club europei si era interessato all'andaluso cresciuto nel Betis e acquistato dal Real nell'estate 2017 per 16,5 milioni di euro, avrà ascoltato con piacere le parole di Ceballos, anche se a Cadena Ser parlano di una lotta tra Tottenham e Lione. Il giocatore, stuzzicato sulle prossime possibili destinazioni, evita l'argomento in dribbling: "È chiaro che ho la fiducia del club al 100%, così come io mi fido del 100%, altrimenti sarei andato via. Il mio sogno è trionfare nel Real, la mia idea è vincere lì e ce l'ho ben chiara. Parlerò con il club dopo l'Europeo, ci deve essere sintonia tra club allenatore e giocatore e il meglio per il Real è che il giocatore si senta importante". 

L'anno scorso Ceballos ha collezionato 34 presenze in tutto, di cui 23 in campionato (14 dal 1') e appena 3 in Champions (due da titolare). Ma nelle grandi occasioni è rimasto quasi fuori, come nelle quattro gare con il Barcellona, le due di Liga le due di Coppa del Re. E stare a guardare non gli è piaciuto.

Notizie del Giorno

MANCHESTER UNITED, ANTONY SUL MERCATO

ROMA, PAREDES E LA SUGGESTIONE BOCA JUNIORS: "SEMPRE BELLO GIOCARE UN MONDIALE PER CLUB"

LA RIVELAZIONE DI PAYET: "GRIEZMANN SOGNA DI GIOCARE COL MARSIGLIA"

SHAKHTAR DONETSK, CLUB DI PREMIER LEAGUE PUNTANO SUDAKOV

REAL MADRID, L'EX SCOUT: "IL SOGNO DI PEREZ? HAALAND"