Juventus, De Ligt costerà 80 milioni e Pogba vuole tornare

Secondo AS il francese ha fretta di lasciare lo United, il difensore olandese sarà il secondo più pagato della Serie A

@

Circa 12 mesi dopo l'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo, la Juventus è pronta a piazzare un altro colpo multimilionario, o forse anche due. Ai dettagli ormai la trattativa per l'acquisto di Matthijs de Ligt: secondo Tuttosport il club bianconero ha accettato le richieste dell'Ajax e verserà nelle casse degli olandesi 80 milioni di euro (67 di parte fissa più altri 13 di bonus facilmente raggiungibili). L'accordo con il procuratore del difensore, Mino Raiola, è stato trovato sulla base di 7,5 milioni a stagione più 4,5 milioni di bonus, ma la Juve sogna di (ri)accogliere al più presto anche un'altra stella della scuderia del potente gente: Paul Pogba.

Sul centrocampista francese è forte il pressing del Real Madrid, ma secondo quanto scrive AS il giocatore preferirebbe la Juve ai blancos. Il quotidiano spagnolo aggiunge che Pogba ha fretta di lasciare il Manchester United avrebbe addirittura già parlato al telefono con Maurizio Sarri, a cui avrebbe confessato il proprio desiderio di tornare a Torino (volontà che, si legge, il francese avrebbe già espresso agli ex compagni in occasione della recente festa per l'addio al calcio di Barzagli). Pogba intanto è stato regolarmente convocato dal Manchester United per l'inizio del ritiro a Carrington, ma secondo AS comunicherà a Solskjaer di voler lasciare l'Inghilterra e spera di non partire per la tournée in Australia il prossimo 7 luglio. Per la sua cessione i Red Devils chiedono 150 milioni.

Sono 80 invece come detto i milioni che la Juve verserà all'Ajax per De Ligt, che con i suoi 12 milioni l'anno di stipendio diventerà il secondo giocatore più pagato della Serie A dopo l'irraggiungibile CR7 (31). Secondo Tuttosport per la firma mancano solo le ultime formalità e potrebbe essere Raiola in persona a chiudere l'affare ad Amsterdam nei prossimi giorni. 

Juve, Pellegrini al J Medical per le visite

1 di 5

PELLEGRINI FA LE VISITE